Gara di lettura, altra vittoria per la 2A della scuola secondaria di Imperia

22 maggio 2017 | 09:11
Share0
Gara di lettura, altra vittoria per la 2A della scuola secondaria di Imperia

Il premio? Un pomeriggio al Salone del Libro

Imperia. Dopo essersi aggiudicata la finale della gara di lettura di Imperia, la 2A della scuola secondaria di Imperia è andata a sfidare le due finaliste del Piemonte. Alle 10,30 del 20 maggio  presso la scuola Levi di Rivoli la Gara è iniziata: arbitro d’eccezione la libraia Alice, della libreria Viale dei Ciliegi,17 di Rimini, promotrice dell’iniziativa a livello nazionale.

Alle 7 il pullman è partito da Imperia, accompagnato da “supporter“ d’eccezione, i compagni della classe 2C, che in questo ultimo periodo hanno condiviso un allenamento serrato per far sì che la Scuola potesse aggiudicarsi il titolo. Hanno condiviso ansie, tensioni e alla fine hanno esultato. Al loro fianco c’erano le insegnanti Pansieri, Venturi e per l’occasione anche la DSGA dell’Istituto Milvia Ghiglione. Era presente anche la libraia Nadia Schiavini della libreria Mondadori,  promotrice dell’iniziativa.

Esperienza molto positiva in quanto gli alunni hanno rivelato di saper legere in modo analitico i testi proposti e soprattutto è stata un’attività che ha permesso di lavorare a classi aperte per migliorare la coesione di classe e tra classi diverse. Grazie ai docenti che hanno creduto in questa forma nuova di approccio alla lettura, ai genitori che hanno appoggiato i loro figli in quest’avventura, grazie a Nadia e soprattutto  complimenti ai ragazzi.

Il premio? Un pomeriggio al Salone del Libro.