Franco Paganelli ha compiuto 70 anni, grande festa alla bocciofila di Ventimiglia
Da 44 anni è presidente del sodalizio sportivo e dal 1992 siede in consiglio comunale
Ventimiglia. Un uomo, una storia. Quella di Franco Paganelli, presidente della bocciofila di Roverino a Ventimiglia, che ieri ha compiuto 70 anni 44 dei quali trascorsi alla bocciofila di Roverino. Un personaggio molto amato che dal 1992 è anche consigliere comunale.
A festeggiarlo ieri sera nella sede del sodalizio sportivo c’erano gli amici di sempre e lui commosso ha ringraziato tutti. Ad organizzare quello che per lui è stato un evento che difficilmente potrà dimenticare è stato il gruppo di amici guidati da Alessandro Leuzzi, che il suo bracco destro e vicepresidente della bocciofila. “Franco Paganelli è un uomo, un padre di famiglia per tutti noi – racconta – Ha saputo trasformare la bocciofila in un centro di aggregazione unico e soprattutto aiutare campioni a crescere negli anni. Tutte quelle coppe messe in bacheca lo dimostrano”.
Franco Paganelli, figlio di papà toscano e mamma calabrese, era arrivato in Liguria a 7 anni. Si è appassionato di bocce fin da giovanissimo. “La bocciofila è la mia seconda casa e da qui non me ne sono mai andato”, ha raccontato durante la festa di compleanno che resterà alla storia.