Festa di Sant’Ampelio a Bordighera, il vescovo Suetta “Prendete spunto dal patrono”
Il vescovo ha amministrato il sacramento della Cresima nella chiesa di S. Maria Maddalena
Bordighera. Chiesa gremita di persone questa mattina per ascoltare le parole profonde del vescovo diocesano S.E. mons. Antonio Suetta nella chiesa di S. Maria Maddalena.
Alle ore 11.00 infatti si è tenuta la solenne concelebrazione eucaristica dove il vescovo ha anche amministrato il sacramento della Cresima. Erano presenti tantissimi fedeli, cittadini, i cresimati e le autorità civili e militari.
In occasione dei festeggiamenti di Sant’Ampelio il vescovo Suetta ha ricordato il Santo: “E’ stato un religioso eremita, è il nostro patrono, anche se nessuno sa bene il perché, ancora oggi è molto venerato a Bordighera. Sappiamo solo che ha vissuto intorno il ‘300-‘400. Ha capito bene le cose giuste e ha lasciato tutto per la vita religiosa. La sua vita risplende su tutto perché ha seguito il cammino di Dio. Tutti voi e soprattutto voi cresimati prendete spunto da lui”.
Le cerimonie religiose continueranno alle ore 16.00 con il Canto dei Vespri, la processione e la benedizione della città. Presterà servizio la Banda Musicale Città di Bordighera. La comunità parrocchiale insieme a “U Risveiu burdigotu” invitano tutti, al termine della processione, a ritrovarsi in Piazza Padre Giacomo Viale per un momento conviviale di festa e per il concerto della banda.