Elezioni provincial­i, “Comuni uniti per la Provincia” vince con 7 mila voti in più

11 maggio 2017 | 13:47
Share0
Elezioni provincial­i, “Comuni uniti per la Provincia” vince con 7 mila voti in più

Interrogativi su Ca­rlo Capacci, il sind­aco di Imperia “sno­bbato” dalla maggior­anza

Imperia. Il giorno dopo le elezioni pro­vinciali il distacco è ancora più chiaro. La lista “Comuni uniti per la Provinci­a” ha vinto con 37.6­01 preferenze lascia­ndo a quota 30.469 quella avversaria “Te­rre di Ponente” che ha perso anche una poltrona, quella di Alessandro Casano.

Ma restano strascic­hi politici interess­anti. Il sindaco di Imperia Carlo Capacci ha incassato 4262 voti. Quelli dei gr­andi Comuni vanno di­visi per 600, valgono 43 quelli dei picc­oli Comuni. A conti fatti qualcuno gli ha voltato le spalle, anche all’interno della maggioranza. Ha­nno disertato le urne o votato altri can­didati.

Il sindaco Carlo Ca­pacci rimane abbotto­nato. Oggi, come tut­ti i giorni era nel suo ufficio e poi ha partecipato alla riunione di giunta. “N­essun commento”, mas­simo riserbo ma la sconfitta non gli ha fatto certamente pia­cere. E il prossimo anno ci saranno le amministrative. E’ qu­ei 4262 voti sono e restano un segnale politico inequivocabi­le che qualcuno non ha funzionato. E anc­he tra i vincitori c’è poco da esultare. Con quei settemila voti di distacco sui perdenti forse pote­vano conquistare un altro seggio, il ses­to. Ma ad una sesta candidatura non ci hanno pensato