Si potrà votare fino alle 20 per rinnovare il nuovo consiglio presieduto da Fabio Natta
Imperia. Si potrà votare ancora fino alle 20 per il rinnovo del consiglio provinciale che comunque sarà ancora presieduto per il prossimo biennio da Fabio Natta, sindaco di Cesio.
L’affluenza alle urne delle 16 indicava che avevano espresso la loro preferenza 223 tra sindaci e consiglieri sui 768 aventi diritto. In termini percentuali l’affluenza è del 29 %. “Le operazioni di voto – come spiegato a Riviera24.it dal presidente Fabio Natta – procedono regolarmente e senza intoppi. Una volta chiuse le urne inizierà lo spoglio delle schede che andrà avanti fino a sera inoltrata”.
Sono due gli schieramenti con cinque candidati. Per “Comuni uniti per la Provincia” si sono presentati Domenico Abbo (Sindaco del Comune di Lucinasco), Alberto Biancheri (Sindaco di Sanremo), Carlo Capacci (Sindaco di Imperia), Antonio Fimmanò (Sindaco di Soldano) e Luca Napoli (Assessore di Taggia).
La lista contendente è quella di “Terre di Ponente” che vede candidati: Alessandro Casano (Consigliere di Imperia), Giacomo Chiappori (Sindaco di Diano Marina), Luigino Dellerba (Sindaco di Aurigo), Giacomo Pallanca (Sindaco di Bordighera) e Fabio Perri (Consigliere di Vallecrosia).