Denis Capillo arriva primo al “Trail dei Templari” di Seborga tra i 400 partecipanti
Veronica Spiga è arrivata prima tra le dame, mentre Artù, accompagnato dalla padrona Beatrice Parigi, è stato il primo amico a quattro zampe a varcare il traguardo
Seborga. Ieri nel Principato di Seborga si è tenuto il tradizionale “Trail dei Templari”, una gara non competitiva durante la quale i partecipanti hanno corso per ben 15 km attraversando una vecchia mulattiera del ‘900, passando di fianco a due chiesette Medioevali, a Menhir, a Monoliti e a pietre territoriali del 1400 per poi far ritorno a Seborga.
Grande successo per questa edizione alla quale hanno preso parte circa 400 persone tra dame, cavalieri e amici a quattro zampe che hanno passato in modo alternativo la domenica facendo della salutare attività fisica all’area aperta, ammirando nel contempo le bellezze della località e tornando indietro nel passato grazie alla rievocazione medioevale.
Tra i Cavalieri è Denis Capillo che arriva per primo al traguardo, seguito da Emiliano Amalberti e da Cecci Massimo. Tra le Dame invece è Veronica Spiga la prima a concludere la gara, 2a Magini Roberta e 3a Minniti Valentina.
Oltre al “Trail dei Templari” si è tenuta anche il “Templari Trail dog”, una corsa o una passeggiata di 5 km che i partecipanti hanno potuto fare con i propri amici a 4 zampe. Il 1° ad arrivare è stato Artù accompagnato dalla padrona Beatrice Parigi, 2° è stato Teo accompagnato da Alessandro Dalbo e3a Nora accompagnata da Monica Macchiavelli.
Infine è stata premiata anche la squadra più numerosa: L’arca dei Runner’s. I vincitori hanno guadagnatoun Fusto di Birra che hanno condiviso con la seconda classificata: il Team Cavrones Finale Ligure. Invece il vincitore del Torneo dei Balestrieri è stato Antonello Di Caro che ha sbaragliato con la sua balestra nei tiri da 30 metri tra i 20 balestrieri in campo.
La giornata è stata animata anche dalla sfilata e dressage dei Cavalieri del Principato e dei loro Frisoni, dal torneo dei Balestrieri di Ventimiglia e dal volo dell’Aquila. Inoltre gli amanti delle auto d’epoca hanno potuto ammirare 30 Rolls Royce esposte nella piazza principale, grazie alla collaborazione con il Principato di Seborga.