Delitti ai danni degli anziani, riuscita la conferenza dei carabinieri sulla prevenzione a Cipressa

30 maggio 2017 | 11:15
Share0
Delitti ai danni degli anziani, riuscita la conferenza dei carabinieri sulla prevenzione a Cipressa

Truffe, furti e altre tipologie di reato, specialmente nei confronti di persone sole e di una certa età, sono all’ordine del giorno

Cipressa. I reati predatori e le truffe ai danni delle persone anziane: è questo il tema di una conferenza – dibattito tenuta dai carabinieri della stazione di Santo Stefano al Mare presso la Sala Polivalente di Piazza Mazzini nel Comune di Cipressa nei giorni scorsi.

All’incontro ha partecipato un numeroso gruppo di anziani che ha ascoltato con interesse i consigli forniti dal maresciallo Maurizio Massabò, comandante della stazione dei carabinieri di Santo Stefano al Mare.

Truffe, furti e altre tipologie di reato, specialmente nei confronti di persone sole e di una certa età, sono all’ordine del giorno. I carabinieri hanno dato indicazioni su come prevenire i comportamenti di malintenzionati e su come non cadere in raggiri prendendo le necessarie precauzioni, adottando la prevenzione come migliore difesa.

All’incontro, che ha riscosso l’apprezzamento dei numerosi anziani presenti, ha partecipato attivamente anche il sindaco del Comune di Cipressa, Filippo Guasco.