Da Ventimiglia al Messico, al Liceo Aprosio sbarca il “viaggio musicale” di Valentina Rebaudo

12 maggio 2017 | 06:02
Share0
Da Ventimiglia al Messico, al Liceo Aprosio sbarca il “viaggio musicale” di Valentina Rebaudo

L’ex studentessa del liceo si esibirà in una conversazione musicale attraverso la quale racconterà le sue esperienze in Palestina, Paraguay, Messico, America Latina e Medio Oriente

Ventimiglia. Giovedì 25 maggio, dalle 15 alle 16.30, al Liceo Aprosio si terrà il quinto ed ultimo incontro di “Arte, cultura, territorio” intitolato “Musica ed educazione alla pace. Da Ventimiglia al Messico passando per il Paraguay e la Palestina”.

L’ex studentessa del liceo Valentina Rebaudo, clarinettista, concertista,musicista e docente presso il Conservatorio di Losanna – Svizzera, si esibirà in una conversazione musicale attraverso la quale racconterà le sue esperienze in Palestina, Paraguay, Messico, America Latina e Medio Oriente dove ha allietato con la sua musica i bambini locali.

“Mi sento così onorata di far parte di un’importante serie di conferenze intorno all’arte e alla cultura, che avrà luogo al Liceo “A.Aprosio” di Ventimiglia durante la primavera: il 25 maggio parlerò del mio viaggio come artista e maestra in Europa, America Latina e Medio Oriente. Ho difeso fortemente l’importante ruolo dell’arte nel sistema educativo quando si tratta di promuovere la pace” – scrive Valentina sulla sua pagina Facebook.

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Ventimiglia, fa parte delle conversazioni pomeridiane aperte alla cittadinanza.

Per informazioni consultare il sito www.liceoaprosio.it o pagina Facebook https://www.facebook.com/events/293572917730318/?active_tab=about