Controllato dai Nas non pagò la multa, arriva l’ingiunzione per un ristoratore di Imperia

23 maggio 2017 | 12:15
Share0
Controllato dai Nas non pagò la multa, arriva l’ingiunzione per un ristoratore di Imperia

Nel dettaglio era emerso che aveva violato l’applicazione delle procedure previste dal manuale di autocontrollo relativo ai principi Haccp

Imperia. Ordinanza di ingiunzione di pagamento per una multa ancora da “regolarizzare”. E’ l’epilogo di una vicenda che riguarda un ristoratore imperiese. Tre anni fa il suo locale, in centro a Oneglia, era stato controllato dai carabinieri del Nas, il nucleo antisofisticazioni di Genova. Erano stati effettuati minuziosi controlli che avevano fatto emergere alcune irregolarità e soprattutto il mancato rispetto dei requisiti igienici necessari per poter svolgere l’attività di ristorazione.

Nel dettaglio era emerso che aveva violato l’applicazione delle procedure previste dal manuale di autocontrollo relativo ai principi HACCP, ma era stato anche riscontrato il mancato rispetto dei requisiti generali in materia di igiene.

Per il ristoratore arrivò quindi una multa che però non ha mai pagato. Da qui la notifica del provvedimento da parte dell’Asl trasmessa anche al Comune della città capoluogo e pubblicata sull’albo pretorio dell’ente pubblico di viale Matteotti. Il ristoratore deve pagare 1.050 euro entro un mese se non vuole incorrere in guai ancora più seri.