l'assemblea |
Imperia
/
Politica
/

Consiglio comunale di Imperia “caldo”, in discussione il bilancio

6 maggio 2017 | 14:23
Share0
Consiglio comunale di Imperia “caldo”, in discussione il bilancio

La minoranza sui ritardi della presentazione della pratica ha scomodato la Prefettura e la Corte dei Conti

Imperia. E’ il bilancio dei tanti zeri quello che il consiglio comunale di lunedì sera si appresta a discutere a Imperia. Tagli e meno risorse in tutti i settori: dal turismo alle politiche del lavoro passando dalla cultura. E mancano i soldi anche nei lavori pubblici con tanti interventi che gli imperiesi richiedono da tanto tempo a cominciare dalla manutenzione non solo delle strade, ma anche di giardini pubblici e ascensori.

La minoranza affila le armi e si prepara alla battaglia per l’assemblea che vedrà come bersaglio la giunta Capacci e in particolare l’assessore alla Finanze Fabrizio Risso che ha portato il documento fuori tempo massimo un po’ come è successo anche in altri Comuni della Riviera bacchettato anche dalla Prefettura. Negli uffici di Silvana Tizzano sono arrivati gli esposti proprio dai consiglieri di opposizione che hanno bussato alla porta anche della Corte dei Conti.

Dunque, quella di domani sera, sarà un’assemblea piuttosto “calda” che dovrà affrontare anche un altro argomento, certamente meno delicato, come l’ufficializzazione della commissione Peba che deve attuare interventi in difesa dei disabili a cominciare dall’abbattimento delle barriere architettoniche.