l'intervento |
Politica
/

Caso GoImperia/Assonautica, Fossati: “La società fa bene a tutelare i suoi interessi”

13 maggio 2017 | 08:40
Share0
Caso GoImperia/Assonautica, Fossati: “La società fa bene a tutelare i suoi interessi”

“Assonautica persegue, legittimamente, i suoi interessi volti a reperire fonti di reddito per finanziare le sue pregevoli iniziative”

Imperia. “Condivido in pieno la risposta da parte dei membri del cda di Goimperia alle polemiche ed ai toni francamente fuori luogo del presidente di Assonautica. Una risposta ferma, puntuale, ma educata, da professionisti seri, quali sono”. Lo scrive in una nota Giuseppe Fossati, consigliere comunale di “Imperia Riparte” all’indomani del terremoto sulla gestione delle banchine di Oneglia. Ieri, il presidente di Assonautica Lucio Carli, aveva inviato un comunicato a tutti i media per chiarire la posizione del sodalizio.

“Il mandato della Go Imperia – dice Fossati – è tutelare la società, anche da scelte politiche che possono dare gravi danni alla società stessa ed al Comune di Imperia. Se Sindaco e giunta (escluso il Pd che non ha partecipato al voto) sono degli scriteriati che agiscono danneggiando la società e la città, il cda di Goimperia ha il diritto ed il dovere di mettere dei paletti”.

Ancora Fossati: “Assonautica persegue, legittimamente, i suoi interessi volti a reperire fonti di reddito per finanziare le sue pregevoli iniziative. Il cda della Goimperia deve perseguire gli interessi della società e della Città di Imperia, tutelando il suo patrimonio sociale da chi, Sindaco e parte della giunta, ha deciso di spogliarla di un asset strategico e potenzialmente molto redditizio, come il bacino di Oneglia. Mi pare evidente ed ovvio. Tutto il resto sono chiacchiere da bar”.