Camporosso, riuscita la tradizionale “passeggiata della legalità” in memoria di Giovanni Falcone



Tanti enti e soggetti insieme per ricordarlo
Camporosso. Anche quest’anno a Camporosso nell’ambito dell’ormai decennale progetto, si è svolta la tradizionale “passeggiata della Legalità”.
Il centro di interesse delle diverse attività in cui si sono impegnati oltre 200 ragazzi (Istituto Comprensivo Val Nervia, Vallecrosia, Biancheri Cavour e Consiglio Comunale dei ragazzi di Ventimiglia) è stato il tema “Il prezzo della corruzione”.
Non una vetrina quindi, ma una rappresentazione teatrale a cura di Davide barella e Christian Cavagno, di animazione, laboratori, dove i ragazzi, sostenuti dai tutors (studenti dell’Istituto Fermi – Polo e del Liceo Aprosio) hanno vissuto esperienze significative. Il tutto si è concluso nel grande anfiteatro dove la Polizia di Stato ha allestito lo spazio con una interessante dimostrazione.
La giornata è stata organizzata e realizzata dai vari soggetti partners del gruppo di progetto di Educazione alla Legalità ed alla convivenza democratica(Comune di Camporosso, Libera , Polizia di Stato, Asl n. 1 Imperiese, Istituti scolastici Val Nervia, Vallecrosia, Biancheri – Cavour).