in direzione Francia |
Cronaca
/
Imperia
/

Camionista trovato senza vita sull’Autofiori, indaga la polstrada di Imperia

3 maggio 2017 | 16:49
Share0
Camionista trovato senza vita sull’Autofiori, indaga la polstrada di Imperia

Si stanno visionando i filmati di alcune telecamere dell’A10

Probabilmente si era fermato a Savona in occasione del ponte del primo maggio, per rispettare il divieto di circolazione in autostrada per i mezzi pesanti, ma dall’area di servizio “Valleggia”, poco dopo il casello di Savona dell’Autostrada dei Fiori, un camionista spagnolo di 53 anni non è più ripartito. Sulla vicenda indaga ora la polstrada di Imperia Ovest.

L’autotrasportatore è stato infatti trovato senza vita questa mattina, intorno alle 12,30, nella cabina del suo camion dove è rimasto per almeno due o tre giorni prima che qualcuno si accorgesse della tragedia. A lanciare l’allarme è stata la ditta per la quale l’autista lavorava che, da giorni, non aveva appunto sue notizie.

Le ricerche del camionista spagnolo si sono quindi concluse proprio sulla A10. A trovarlo sono stati gli agenti della polizia stradale di Imperia e per l’uomo, A.M.R., non c’era ormai più nulla da fare: il medico del 118 non ha potuto che constatare il decesso.

Secondo le informazioni trapelate, non ci sarebbe nessun giallo sulla morte del camionista che probabilmente è stato stroncato da un malore improvviso mentre si stava riposando nella cuccetta del mezzo pesante. Per escludere qualsiasi altra ipotesi, sono in corso tutti gli accertamenti investigativi del caso. La polizia stradale di Imperia sta visionando i filmati di alcune telecamere, mentre il pm Chiara Venturi ha incaricato il medico legale di effettuare un esame esterno del corpo per valutare la presenza di eventuali segni. Se verranno rilevate anomalie allora verrà disposta anche l’autopsia.