Cade col parapendio a Ospedaletti, il ferito trasportato al Santa Corona in elicottero

28 maggio 2017 | 14:09
Share0
Cade col parapendio a Ospedaletti, il ferito trasportato al Santa Corona in elicottero

Raggiunto dai vigili del fuoco e dai volontari insieme al 118 in una zona impervia

Ospedaletti. E’ stato issato a bordo dell’elicottero arrivato da Cuneo il cinquantaduenne, Mario Puppo di Arma di Taggia, precipitato col suo parapendio nella tarda mattinata di oggi lungo il crinale del Montemoro, alle spalle di Ospedaletti. Da qui è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso per le cure del caso.

Perfetta l’organizzazione dei soccorsi che ha visto mobiliti i volontari di Ospedaletti Emergenza, quindi il 118 e i vigili del fuoco. L’uomo è sempre rimasto cosciente per tutta la durata dell’intervento. La centrale operativa di Imperia Soccorso ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza partita dalla “Granda” che ha raggiunto la zona impervia poco oltre l’autostrada Savona-Ventimiglia e il circuito di Ospedaletti. A bordo c’era anche un tecnico del Soccorso Alpino.

Erano stati alcuni testimoni a notare il parapendio in difficoltà che ha improvvisamente perso quota per poi precipitare al suolo. Nella caduta l’infortunato si è procurato diversi traumi e in particolare agli arti inferiori e ad una spalla.

(Foto servizio Jacopo Gugliotta)