Biblioteca civica di Imperia, il Comune stringe i tempi per la riapertura

Tra i passaggi burocratici e la realizzazione si può ipotizzare un margine di tempo tra i 30 giorni e 60 giorni
Imperia. Si cerca in tutti i modi di stringere i tempi per la riapertura della biblioteca civica Lagorio in piazza De Amicis a Imperia. Il sindaco Carlo Capacci sarebbe pronto a revocare l’ordinanza che impone la chiusura dell’ex tribunale che è in vigore dall’aprile scorso.
Necessari però interventi per la messa in sicurezza dello stabile nel cuore di Oneglia. A conti fatti sono necessari almeno 200 mila euro per una sistemazione definitiva. Tra i passaggi burocratici e la realizzazione si può ipotizzare un margine di tempo tra i 30 giorni e 60 giorni.
Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale è emerso l’impegno da parte dell’amministrazione di reperire nelle pieghe del documento contabile i primi fondi necessari per avviare gli interventi prioritari: occorrono, infatti, 60 mila euro di fondi immediatamente disponibili per sopperire alla mancanza delle certificazioni antincendio che i Vigili del fuoco richiedono dal 2010.
All’elaborazione del progetto stanno lavorando i funzionari del settore Lavori pubblici coordinati dal dirigente Alessandro Croce.