A Ventimiglia un tavolo tecnico sul Turismo, Felici “Siamo pronti ma alcuni comuni devono aderire”

9 maggio 2017 | 15:57
Share0
A Ventimiglia un tavolo tecnico sul Turismo, Felici “Siamo pronti ma alcuni comuni devono aderire”

Hanno partecipato alcuni comuni della zona

Ventimiglia. Questa mattina diversi comuni locali si sono riuniti nel palazzo comunale Thomas Hanbury a Ventimiglia per discutere della Convenzione sul Turismo.

“Ci sono alcuni comuni che devono ancora aderire, noi del comune di Ventimiglia ci eravamo già mossi per  fare alcune azioni, adesso stiamo aspettando che vi sia l’adesione di tutti – afferma l’assessore al Turismo e Manifestazioni Pio Guido Felici– Stamattina gli aderenti erano pochi, erano presenti Olivetta, Vallebona, Apricale, Vallecrosia, Soldano e Dolceacqua, questi ultimi due con delega. Il comune di Vallecrosia ha accettato l’intenzione per poi non aderire, non ho capito bene il perché, comunque va bene. Il comune di Bordighera e quello di Ospedaletti, che non erano presenti, hanno però assicurato che aderiranno.Siamo in attesa ora delle adesioni degli altri in modo da poter portare avanti il progetto”.

“Avevo studiato questa Convenzione sul Turismo per permettere di fare promozione del territorio non solo di Ventimiglia, ma anche di tutti i comuni che vanno fino ad Ospedaletti, comprendendo tutto l’entroterra. In totale sono 19 comuni. L’idea è di fare una promozione insieme – continua l’assessore – Avevo detto che sarei stato disponibile a mettere il comune di Ventimiglia come capofila, visto che è il più grande, ha più abitanti e per quello che rappresenta, in modo che dal punto di vista lavorativo eravamo strutturati. Abbiamo già strutturato l’ufficio per la convenzione del Turismo che si occuperà della gestione. Siamo pronti. Si tratta di capire se partiamo o no”.

Domani il sindaco Enrico Ioculano ed il delegato al Turismo Sergio Scibilia si recheranno in Piemonte per discutere anche del progetto di promozione turistica.