A San Lorenzo al Mare si apre il sipario su “L’Italia s’è desta”

E’ un monologo interpretato da Dalila Cozzolino
San Lorenzo al mare. Appuntamento al Teatro dell’Albero di San Lorenzo al mare dove questa sera alle 21,15 andrà in scena “L’Italia s’è desta”, lo spettacolo portato in scena da Rosario Mastrota.
E’ un monologo interpretato da Dalila Cozzolino che racconta la vita di Carla, la scema del paese, che assiste al rapimento da parte della ‘ndrangheta, in Calabria, della nazionale italiana di calcio a due mesi dall’inizio dei Mondiali. Esercito, politica e giornalisti partono all’assalto del nuovo fenomeno mediatico e accecati dalla notizia bomba, non si accorgono di lei l’unica che sa dove è nascosta la nazionale. Lei lo racconta a tutti ma nessuno le crede.
Primo spettacolo della trilogia sulla smitizzazione della ‘ndrangheta creato dalla Compagnia Ragli. Una tematica civile che invece di spettacolarizzare il male lo prende in giro manipolandone l’impronta. Sarà l’antieroe buono a vincere, l’eroe per caso. Gli altri spettacoli della trilogia sono: Panenostro, una storia sul pizzo risolta in modo crudamente poetico e Ficcasoldi, uno squarcio casuale nel magma del gioco d’azzardo e delle slot machines.