Videofestival Imperia ai nastri di partenza, quasi 2 mila opere iscritte alla dodicesima edizione

1 aprile 2017 | 20:31
Share0
Videofestival Imperia ai nastri di partenza, quasi 2 mila opere iscritte alla dodicesima edizione

Con questa rassegna Imperia è nel Gotha della cinematografia digitale (e non solo)

Imperia. E’ ormai ai nastri di partenza la dodicesima edizione del “VideoFestival di Imperia” in programma dal 18 al 22 aprile presso l’Auditorium della Camera di Commercio dove saranno proiettate le ottanta opere selezionate dalla Giuria tra i 1.805 partecipanti provenienti da 92 Paesi.

Lunedì in Comune, alla presenza del sindaco Carlo Capacci, dell’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo e del direttore artistico Fiorenzo Runco sarà presenta l’edizione 2017 che godrà del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Un riconoscimento – dice Fiorenzo Runco – Per noi è la ciliegina sulla torta visto che abbiamo lavorato con impegno e entusiasmo alle varie fasi preparatorie dell’evento”.

Con il Videofestival  Imperia è nel Gotha della cinematografia digitale (e non solo), come dimostra il record di partecipanti. “Paradossalmente, sembra che il Videofestival sia più apprezzato lontano dalla nostra città, dove la sua importanza non è adeguatamente supportata”, sottolinea Runco.

Ora non resta altro che aspettare il taglio del nastro e la presentazione ufficiale delle iniziative che si susseguiranno durante la settimana del VideoFestival che si concluderà come sempre con la serata di Gala e le premiazioni delle opere vincitrici.