Ventimiglia, “Motor day per la ricerca. Memorial Terrana Simone” scalda i motori

Una giornata dedicata alla raccolta di fondi in favore della Lilt e in memoria del giovane ventimigliese recentemente scomparso
Ventimiglia. Si scaldano i motori in vista di domenica 7 aprile, data nel quale prenderà il via l’evento motoristico/solidale “Motor day per la ricerca. Memorial Terrana Simone”. Una giornata dedicata alla raccolta di fondi in favore della Lilt, nata in memoria del giovane ventimigliese recentemente scomparso a causa di un male incurabile.
La manifestazione, organizzata dal gruppo di amici “Piegava valvole racing team” in collaborazione con “Ventimiglia nel cuore” e l’Assessorato alle manifestazioni del comune di Ventimiglia, pur includendo un percorso tipo Gimkana non cronometrato e aperto a tutti i tipi di autovetture sia da corsa (rally/slalom) sia normali stradali, non sarà a carattere competitivo.
Motor day avrà inizio alle 8.30 circa e si concluderà alle 19.30 (pausa pranzo dalle 12.30 alle 13.30). Durante la mattinata le normali autovetture stradali si cimenteranno con la prova di abilità insieme a quelle da corsa e nel pomeriggio inoltre, si potrà usufruire del servizio di “Rally taxi” ovvero, chi volesse provare l’esperienza di un passaggio su una vera auto da corsa potrà, con un offerta, scegliere tra quelle presenti.
Saranno mezzi messi a disposizione dai piloti locali che, senza alcun rimborso, daranno prova delle loro capacità sul tracciato ricavato all’interno dell’ex dogana Tir, in via Tenda. Essendo la manifestazione a scopo benefico, tutto il ricavato, sia delle iscrizioni auto stradali, che del Rally taxi, andrà alla Lilt che è patrocinante della manifestazione.
All’evento saranno ammesse le prime 40 autovetture iscritte oltre a quelle da competizione.
Per partecipare basta scrivere una mail a: ventimiglianelcuore@gmail.com: vi sarà inviata la documentazione da compilare e riconsegnare la mattina stessa dell’evento.