SECONDA CATEGORIA |
Calcio
/
Sport
/

Un fumogeno blu per la giornata dell’autismo, il bel gesto di solidarietà del San Bartolomeo

3 aprile 2017 | 09:52
Share0
Un fumogeno blu per la giornata dell’autismo, il bel gesto di solidarietà del San Bartolomeo

Nella serata di ieri,  dopo che il San Bartolomeo Calcio aveva conquistato il campionato di Seconda Categoria, su Facebook, tra i tanti post di complimenti spiccava quello di una mamma che ha pubblicato due foto della partita in cui spiccava un fumogeno blu acceso per ricordare la giornata dell’autismo.

Ecco cosa ha scritto questa mamma:
“Questa mattina mi è arrivata una chat di un giocatore del SAN BARTOLOMEO AL MARE CALCIO che diceva così:
Oggi il pensiero sarà per i vostri e anche ‘nostri’ ragazzi. Prima della partita accenderò un fumogeno azzurro a sottolineare l’importanza di una giornata così speciale….Un abbraccio!
Grazie a tutti i giocatori che in questa giornata così importante per Noi genitori di bambini, ragazzi, adulti ‘SPECIALI’…hanno voluto omaggiare i NOSTRI E I ‘LORO’ RAGAZZI
#SONOCOSECHEFANNOBENEALCUORE

Un bel gesto di solidarietà dei ragazzi del San Bartolomeo Calcio, che merita di non passare inosservato, ma anzi di essere di esempio: il calcio, soprattutto per i più giovani, è il veicolo più veloce di trasmissione di emozioni e valori ed è bello poter raccontare storie come queste, fatte di gesti semplici ma di cuore.

Passando per Imperia in molti ieri avranno notato che la fontana di Piazza Dante era colorata di blu (vedi foto sotto) per lo stesso motivo.