Turismo, Diano Marina riapre lo Iat per le vacanze di Pasqua

E’ un importante tassello anche in vista della stagione estiva che è ormai alle porte
Diano Marina. Riapre per Pasqua e poi da maggio fino a ottobre lo Iat, l’ufficio informazioni turistiche di Diano Marina. Servirà per divulgare informazioni e consigli ai turisti che nelle prossime festività raggiungeranno il Golfo di Diana. E’ un importante tassello anche in vista della stagione estiva che è ormai alle porte. “La riapertura di questo ufficio – secondo Americo Pilati – è di fondamentale importanza per i villeggianti che decideranno di raggiungere la Riviera di Ponente. Tra l’altro ci siamo adoperati per trovare le risorse necessarie e quindi stampare i depliant necessari che saranno poi consegnati dagli impiegati in servizio dallo Iat”.
L’ufficio svolge funzioni di promozione del patrimonio turistico, paesaggistico, storico, artistico ed enogastronomico locale, anche mediante il coordinamento e il sostegno alle attività di altri soggetti istituzionali, delle strutture pro loco, delle associazioni di imprese e delle associazioni senza fini di lucro del settore.
Ma lo Iat assicura i servizi d’informazione e distribuzione di materiale promozionale sulle attrattive turistiche principalmente proprie di un determinato territorio, ma anche di ambiti più vasti quali provinciale e dell’intera regione; inoltre forniscono informazioni sull’organizzazione dei servizi , sulla disponibilità ricettiva, di ristorazione e sull’offerta di servizi turistici, di itinerari di visita ed escursione personalizzati del territorio di cui promuovono il prodotto turistico, possono altresì svolgere attività di prenotazione dei servizi turistici locali. Tutti i servizi prestati dalle strutture IAT sono a titolo gratuito sia per gli utenti che per le imprese.