Teamgym, trampolino: trasferte e podi importanti per la Riviera dei Fiori

Tra le tante novità “ginniche” proposte in questa stagione innovativa dalla FederGinnastica, ci sono anche le discipline acrobatiche del Teamgym e del Gymteam
Imperia. Tra le tante novità “ginniche” proposte in questa stagione innovativa (riguardo i programmi tecnici) dalla FederGinnastica, ci sono anche le discipline acrobatiche del Teamgym e del Gymteam.
Queste gare propongono un programma con la stessa impostazione delle altre discipline, con 4-2 livelli di difficoltà e varie fasce di età, compresa la possibilità di utilizzare squadre con ginnasti mix (maschi/femmine).
La nostra provincia, che può vantare ben 5 atleti in questo momento presenti nei gruppi di allenamento nazionali in preparazione per i prossimi Campionati Europei di Teamgym, è certamente ben avviata in questo progetto con le Associazioni Ginnastica Imperia e Ginnastica Riviera dei Fiori che collaborano per portare avanti queste attività altamente spettacolari che necessitano di palestre attrezzate ed ampie.
I ginnasti Angelo Bellani, Sara Gaggero dell’Imperia e Natalia Cosenza e Gianluca De Andreis della Riviera, con Mirko Donsanto cresciuto nella Riviera ed attualmente tesserato con l’Imperia, oltre ad allenarsi presso i centri tecnici nazionali, sono seguiti dalle loro società per risultare all’altezza di questo ambizioso progetto. Come in tutte le attività sportive, per poter avere un seguito e uno sviluppo positivo, occorre un vivaio numeroso e dei tecnici preparati.
Il ponente può contare su Alberto Rovere presente nello staff tecnico nazionale ed Elisa Addiego tecnico e giudice di 2° grado, in aggiunta a tutti i numerosi e capaci tecnici dei due team e all’entusiasmo dei tanti giovani che frequentano le nostre palestre.