Sicurezza a Ventimiglia, l’opposizione: “Servono provvedimenti urgenti del sindaco”

13 aprile 2017 | 16:05
Share0
Sicurezza a Ventimiglia, l’opposizione: “Servono provvedimenti urgenti del sindaco”

“Ricordiamo anche la richiesta rimasta inascoltata di posizionare telecamere di sorveglianza in giro per la città: oltre a disincentivare queste condotte, delle telecamere o eventualmente dei droni”

Ventimiglia. “Questione sicurezza a Ventimiglia: servono provvedimenti urgenti del sindaco. Il Decreto Sicurezza è oramai legge, avendo ricevuto l’ok dal Senato.

Il sindaco Ioculano mantenga quindi la parola data al consiglio comunale del 28 febbraio, quando ha votato la mozione del m5s sul Daspo urbano ma ne ha subordinato la messa in pratica alla conversione in legge del decreto sicurezza, conversione che ad oggi è arrivata. Quindi chiediamo che il sindaco adotti tutte le misure utili a contrastare i fenomeni che stanno accadendo in questi giorni, quali ubriachezza molesta, accattonaggio “professionale”, atti vandalici, scippi e risse.

Ricordiamo anche la richiesta rimasta inascoltata di posizionare telecamere di sorveglianza in giro per la città: oltre a disincentivare queste condotte, delle telecamere o eventualmente dei droni potrebbero anche servire per identificare i colpevoli e rappresenterebbero un importante strumento contro la microcriminalità” – affermano i consiglieri di opposizione Silvia Malivindi (M5S) e Carlo Iachino (Progetto Ventimiglia).