Seborga si riscopre medievale: corso di falconeria in attesa del nuovo principe




Si vedranno volare nel cielo i rapaci più belli in assoluto
Seborga. Domani ha inizio il primo appuntamento della stagione con i Rapaci di “TERRA DI CONFINE” associazione falconieri e cavalieri di Taggia che avverrà a Seborga, presso “Agriturismo Monaci Templari “.
Giornata dedicata alla conoscenza di questa antichissima arte ,la falconeria,
Dalla storia alla gestione pratica , dalla vera falconeria ovvero la caccia fino alla didattica,dove il falconiere lotta affinché questa arte non sia dimenticata in tutte le forme di conoscenza.
Seborga e’ una cittadina carismatica che si presta perfettamente a questa disciplina che oltretutto attende la nomina del nuovo “Principe” , e per rientrare maggiormente nella storia alcuni allievi della Associazione si vestiranno con abbigliamenti medievali grazie a “Sartor intemelius” , laboratorio di sartoria molto apprezzato in provincia .
Questo incontro e’ il primo della stagione, che da inizio ad una serie eventi in diverse piazze, dove la storia ne fa da sovrano .
Oltre ai rapaci saranno presenti gli sbandieratori/musichieri del gruppo “Cuventu” dove si esibiranno in una delle loro performance e ne arricchirà la giornata.
Saranno presenti :
Poiane di harris :Arizona (falco lupo )
Poiana coda rossa : poiana della Giamaica
Gufi reali :Europa
Barbagianni ancestrali: Europa
Barbagianni melanici : sud America
Allocco zampe rosse: terra del fuoco
Gheppio americano
Inizieremo alle 9.30 fino a terminare alle 18, con relativa pausa pranzo gestito dall’agriturismo “monaci Templari”
Per iscrizioni o