Sanremo, aggressione a sprangate nel centro storico: due tunisini finiscono all’ospedale

15 aprile 2017 | 12:52
Share0
Sanremo, aggressione a sprangate nel centro storico: due tunisini finiscono all’ospedale

Del caso si occupa la Polizia

Sanremo. Ancora una violenta rissa questa notte nel centro storico, nella Pigna. Intorno all’una di notte gli agenti di una volante della polizia in servizio in via Martiri hanno trovato due cittadini tunisini di 27 e 30 anni gravemente feriti. I due, che sarebbero già conosciuti alle forze di polizia per precedenti di spaccio di droga, hanno dichiarato di essere stati aggrediti a sprangate nei vicoli del centro storico da un gruppo di 3 o più persone con il volto mascherato.

Prognosi di 25 giorni per il ferito meno grave, mentre l’altro è stato operato urgentemente nella notte ad un braccio vista la gravità delle lesioni. Sul motivo dell’aggressione i due cittadini tunisini non hanno saputo o voluto fornire indicazioni alla polizia, così come sull’identità degli aggressori. La polizia sta esaminando le immagini del circuito di videosorveglianza cittadino mentre questa mattina agenti della squadra antidroga stanno effettuando controlli in alcune abitazioni del centro storico. Maggiori informazioni nel corso della giornata.

Dalla Questura viene rimarcato il pronto intervento della volante impegnata nei controlli sul territorio, intensificati grazie anche agli agenti dell’Anticrimine di Genova che sono una presenza ormai costante nel territorio sanremese. Grazie alla intensificazione dei controlli si segnala una riduzione degli episodi come quello avvenuto nella notte. Solo nell’ultima settimana sono stati emessi 5 fogli di via nei confronti di soggetti coinvolti nello spaccio, mentre sono una novantina nell’ultimo anno le segnalazioni di assuntori di droghe, anche se tutto questo non può impedire episodi come quello odierno.