il provvedimento |
Altre News
/
Imperia
/

Per ragioni di traffico e di pubblico cambiano le date delle Fiere di Imperia

11 aprile 2017 | 07:42
Share0
Per ragioni di traffico e di pubblico cambiano le date delle Fiere di Imperia

Il calendario è stato concordato con le organizzazioni sindacali e di categoria

Imperia. Fiere solo di domenica per ragioni commerciali, di viabilità e di pubblico. Così ha deciso il sindaco Carlo Capacci in vista dei prossimi appuntamenti cittadini. Il primo evento in programma è con la Fiera di Maggio. Tradizionalmente l’appuntamento è fissato per il 10 maggio, un mercoledì, ma quest’anno l’appuntamento sarà anticipato a domenica 7 maggio.

Si passa poi alla Fiera di San Giovanni prevista per venerdì 23 giugno. Invece si terrà domenica 18 giugno. La Fiera dell’Angelo, la cui giornata tradizionale è da sempre il 2 ottobre un lunedì quest’anno verrà anticipata di un giorno, ovvero domenica 1 ottobre.

La Fiera di San Francesco, giornata tradizionale 4 ottobre, ovvero un mercoledì si svolgerà in questo caso con un ritardo di quattro giorni: domenica 8 ottobre. Mentre l’attesa Fiera di San Leonardo, quella del Santo Patrono della città di Imperia, nel 2017 sarà anticipata di sei giorni. Si svolgerà da sabato 25 novembre a domenica 19 novembre. Il calendario è stato concordato con le organizzazioni sindacali e di categoria. Insieme è stata trovata una condivisa considerazione riguardo l’opportunità dello svolgimento delle manifestazioni fieristiche nelle giornate domenicali. Il tutto con evidente vantaggio per l’affluenza di pubblico, di maggior disponibilità di tempo per i consumatori e di minor problematiche connesse alla circolazione stradale cittadina”.