“Pasqua sicura” con la Polstrada: 16 pattuglie in A10 e per la viabilità ordinaria
Il vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco ha varato il piano di sicurezza per tutto il ponte festivo
Imperia. Controlli anche con autovelox, telelaser e pattuglie civetta sia in autostrada che per la viabilità ordinaria. Ecco il piano della “Pasqua sicura” varato dal comandante provinciale della polizia stradale, il vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco.
Sull’A10 e sull’Aurelia, ma anche lungo la statale 28 del Colle di Nava e la 20 del Colle di Tenda il dispositivo di sicurezza è stato potenziato proprio in occasione del lungo ponte pasquale. “Abbiamo dieci pattuglie in servizio sull’Autofiori e sei per controllare la viabilità ordinaria. Girano anche le auto civetta e le motopattuglie. Il controllo – spiega l’ufficiale – è massimo e severo, anche nelle ore notturne con servizi di vigilanza in prossimità dei locali da ballo e luoghi di ritrovo e nei pressi dei caselli autostradali”.
A proposito di autostrada, dopo le recenti tragedia nel territorio savonese, anche in provincia di Imperia si è deciso di aumentare la sorveglianza sulla velocità dei camion (quelli che possono circolare anche nei giorni di festa ndr) e delle auto con telelaser e autovelox. Dispositivi di controllo estesi anche alla frontiera di Ventimiglia sia all’ingresso che all’uscita dei veicoli. Un piano che andrà avanti almeno fino a Pasquetta fino a quando non inizierà il controesodo dei vacanzieri che lasceranno la Riviera per fare ritorno nelle grandi metropoli del Nord.