Opere ispirate alla tradizione e alla cultura locale, alla Lagorio di Imperia espone Kevin Flynn

L’esposizione verrà inaugurata oggi pomeriggio alle 16,30 e si potrà visitare fino al 15 aprile
Imperia. Ha realizzato opere ispirate dalle tradizioni e dalla cultura locale, in stretto rapporto con la natura, la vita e il lavoro delle persone di questa terra. Questo pomeriggio alle 16,30 è in programma il taglio del nastro della mostra “Dalla terra alla luce” di Kevin Flynn che per esporrà le sue creazioni artistiche alla biblioteca Lagorio di piazza De Amicis a Imperia-Oneglia.
Artista inglese, innamorato della terra di Liguria, Kevin Flynn si è lasciato conquistare dalla straordinaria bellezza dell’entroterra imperiese. Ora torna con un’esposizione decisamente singolare. Con un elenco infinito di materiali scartati, raccolti nelle cantine e nella terra: strumenti, ghiaia, cenere, attrezzature da vino o olio, qualunque cosa trovata che possa essere interessante, l’artista assembla i frammenti dimenticati dando loro voce e compone intere frasi per permettere finalmente che gli oggetti raccontino le loro vite passate. Le tracce dell’uso non sono nascoste o eliminate, l’artista con il suo personale e unico processo di trasformazione dei frammenti celebra e conserva la loro storia.
L’artista inglese porta terra, fuoco e cenere alla luce, meravigliosamente disposti in armonia nella biblioteca di piazza De Amicis.
La mostra, a cura di Alfonso Sista, si potrà visitare dal lunedì alle al venerdì dalle 15,30 alle 18,30 e sabato dalle 10 alle 12