SECONDA CATEGORIA |
Calcio
/
Sport
/

Muca: “Vincerà chi ci crede di più! Ma se poi non veniamo promossi mi toccherà trovarmi un’altra squadra da far salire…”

21 aprile 2017 | 09:23
Share0
Muca: “Vincerà chi ci crede di più! Ma se poi non veniamo promossi mi toccherà trovarmi un’altra squadra da far salire…”

L’esito non dipende da chi è più forte ma da come si scende in campo. In partite come queste conta più la testa che le gambe.

Nonostante le due settimane trascorse dalla fine della regular season, il Cervo si appresta ad affrontare la semifinale dei playoff decimato dagli infortuni. All’assenza per squalifica di Pippia, si aggiungono i lungo degenti dell’infermeria cervese Ilaqua, Tortorolo, Sorgi e altri ancora.
Ma il Patron Denis Muca vede il bicchiere mezzo pieno.

Teme qualcuno in particolare del Sanremo80? Ci sono tanti giocatori d’esperienza…

No ho paura di un giocatore solo, loro sono un grande gruppo, che è ciò che fa la forza. Io temo il gruppo, la loro mentalità vincente che hanno dimostrato nel girone di ritorno. Anche se abbiamo vinto in casa loro (4-1), non sarà facile questa partita per noi. Inutile negare che infortuni e squalifiche peseranno parecchio…

Quanto sarà importante il fattore campo?

Non credo inciderà. Io penso che vincerà chi ci crede di più. Loro hanno il vantaggio di avere due risultati a disposizione. L’esito non dipende da chi è più forte ma da come si scende in campo. In partite come queste conta più la testa che le gambe. Ma so che possiamo giocarcela anche se loro sono Società ben messa calcisticamente parlando, e sulla carta hanno giocatori di altre categorie.
Se non saliamo quest’anno, per l’anno prossimo potrei pensare di trovare un’altra squadra che non sia più il Cervo.