stop |
Politica
/

Migranti, Marco Scajola lancia un messaggio al Governo “La Liguria ha già pagato, ora basta”

29 aprile 2017 | 12:42
Share0
Migranti, Marco Scajola lancia un messaggio al Governo “La Liguria ha già pagato, ora basta”

Aveva anche partecipato, invitato dal sindaco Giacomo Chiappori ad un comizio pubblico davanti al Comune di Diano Marina per sostenere i sindaci del Golfo Dianese

Imperia. I migranti a Ventimiglia, la vicenda accoglienza a Serreta e Gorleri e nel resto della Liguria diventano casi politici e offrono spunti di discussione, ma anche di messaggi da lanciare al governo Gentiloni.

“A Governo e autorità competenti bisogna tutti dire, in modo fermo e chiaro, che il Ponente e la Liguria tutta hanno già pagato un prezzo elevato e che bisogna ora dire “basta””.  A dirlo è l’assessore regionale all’Urbanistica, l’imperiese Marco Scajola. “No all’invio di altre persone nella città e nei comuni dell’entroterra, questi ultimi anche recentemente colpiti dalle alluvioni”.

Marco Scajola aveva anche partecipato, invitato dal sindaco Giacomo Chiappori ad un comizio pubblico davanti al Comune di Diano Marina per sostenere i sindaci del Golfo Dianese contrari ad un’accoglienza incontrollata dei migranti in Riviera. E di migranti ne ha parlato ieri pomeriggio anche Enrico Ioculano, il sindaco di Ventimiglia: “La situazione ora è di stallo e al parco Roja si lavora nella gestione dei profughi col massimo impegno. Buona è poi la comunicazione con il Viminale”.