Marco Manis, il portiere dell’Argentina che prese gol da Calabria è uno dei migliori della D

29 aprile 2017 | 15:04
Share0
Marco Manis, il portiere dell’Argentina che prese gol da Calabria è uno dei migliori della D

Manis: “Con la Fezzanese sarà una partita maschia”

Quando giocavi nell’Olbia hai preso gol da Calabria a Sanremo. Quando l’hai ritrovato come mister gliel’hai ricordato?  Cosa ti ha detto?

Mi vergognavo un po’ a dirglielo, però sì, gliel’ho ricordato e gli è tornato in mente, ne abbiamo riso su!

Se siete per il secondo anno di fila nella top tre delle migliori difese del campionato è anche merito tuo, che sei considerato tra i migliori portieri della categoria. Qual è il tuo punto di forza?

Sì lo scorso anno siamo stati la terza miglior difesa di tutta la Serie D, quest’anno la seconda del nostro girone. Da un punto di vista tecnico non saprei dire quale sia il mio punto di forza,  lascio giudicare agli altri. Ma posso dire che ciò che preferisco di me è che sono sempre positivo. Ho sempre voglia di vincere, affronto tutto con il sorriso e forse questo aiuta anche i compagni nei momenti di difficoltà.

Siete alla penultima giornata del campionato, parimerito con la Sanremese, e a 2 punti dal quinto posto. Vi attende una trasferta in casa della Fezzanese che sta lottando per evitare i playout. Che partita sarà?

Sarà sicuramente una partita maschia perché loro vogliono salvarsi, e lotteranno con le unghie e con i denti. Ma noi abbiamo per le mani la possibilità di raggiungere il Finale e abbiamo l’obbligo morale di provarci. Sappiamo che purtroppo che non dipende solo da noi ma dobbiamo fare la nostra parte. Sarà una partita molto dura e difficile.