La grande boxe sbarca a Imperia, al Palasport c’è Italia Francia

26 aprile 2017 | 12:53
Share0

Evento sportivo promosso in collaborazione col Comune

Imperia. I guantoni sono pronti da un pezzo. Sabato prossimo la grande boxe sbarca a Imperia e più precisamente al palazzetto dello sport. “E’ il round uno di una manifestazione che speriamo di poter ripetere anche in futuro. La politica del fare ci ha portato a patrocinare questo evento che si terrà in un weekend interessante dal punto di vista turistico considerato che è il ponte del Primo Maggio”, ha sottolineato l’assessore allo Sport Simone Vassallo.

“Sarà una notte dedicata al pugilato con 12 incontri che inizieranno alle 20 – spiega Domenico Lavagna, presidente della Fighting Boxe Imperia – E’ una manifestazione dedicata ai giovani, ma ovviamente estesa alle famiglie. Per la prima volta sono i francesi che raggiungono Imperia per quella che consideriamo una grande festa dello sport. La macchina organizzativa è partita un anno fa e siamo contenti di poter ospitare nella nostra città questa festa. Imperia ha dato i natali a Pietro Boine, primo campione dei pesi massimi e Fabio Curzola, atleta azzurro che aveva segnato un ko a Nino Benvenuti”.

Parteciperanno atleti dalla Liguria e dall’Emilia Romagna e quindi sportivi da tutta la Costa Azzurra. Sono previsti incontri sia maschili che femminili.