Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore all’Istituto Doria di Vallecrosia

25 aprile 2017 | 10:35
Share0
Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore all’Istituto Doria di Vallecrosia

Quest’anno sarà presente la scrittrice ventimigliese Melania D’Alessandro

Vallecrosia. In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dal 1996 dall’UNESCO per promuovere la lettura e salvaguardare il patrimonio librario e il diritto d’autore, da mercoledì 26 a venerdì 29 aprile gli alunni della scuola secondaria Doria vivranno l’emozionante incontro con Samba e la sua storia.

Mercoledì 26 dalle ore 8,30 percorso itinerante tra le storie e i personaggi di “Sogni di Carta” all’interno della scuola elementare per gli alunni della classi quinte di Vallecrosia e per le classi di scuola primaria di San Biagio, Soldano, Perinaldo. Venerdì 28 aprile dalle ore 8,30 percorso itinerante tra le storie e i personaggi di “Sogni di Carta” all’interno della scuola elementare per gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia per le classi dalla prima alla quarta di scuola primaria di Vallecrosia. Mercoledì 3 maggio dalle ore 9,30 “Mangiamoci una storia” con i bambini della scuola dell’infanzia di Vallecrosia”.

Si tratta di un percorso ricco di sorprese, un’occasione unica per gli alunni di scoprire il mondo della lettura letto in una chiave nuova, fresca e educativa.  Per acquistare i libri di Melania D’Alessandro, è possibile fare riferimento alla cartolibreria Pellegrino di Vallecrosia o alla libreria Giunti al Punto di Sanremo.