Individuazione di soggetti pubblici a Ventimiglia, scade il bando lunedì 10 aprile

Privati e del terzo settore con i quali stipulare idonee convenzioni per l’inserimento di persone appartenenti alle fasce deboli in contesto socio-lavorativo
Ventimiglia. Si ricorda che lunedì 10 aprile scadrà il bando pubblico per l’individuazione di soggetti pubblici, privati e del terzo settore con i quali stipulare idonee convenzioni per l’inserimento di persone appartenenti alle fasce deboli in contesto socio-lavorativo.
L’assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci: “Continua l’impegno del Comune di Ventimiglia per il contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. Si tratta di un’ottima possibilità per le associazioni, gli enti pubblici e le imprese che decideranno di aderire: pur non comportando alcun onere e nessun vincolo per loro, potranno usufruire di una collaborazione e allo stesso tempo aiutare la comunità”. E così continua: “A seconda delle caratteristiche del percorso le collaborazioni potranno avere una durata massima variabile dai 18 mesi a periodi di rinnovo più lunghi, per un impegno orario settimanale di 20 ore e un contributo economico mensile sino a 350 €. La normativa regionale e la Deliberazione della Giunta non definiscono le “mansioni” che possono essere svolte dalle persone inserite nei progetti né i settori di inserimento. Questi vanno valutati caso per caso in base alle caratteristiche della persona da inserire e alla garanzia di un “tutoraggio”, ossia di un affiancamento adeguato alle mansioni da svolgere e alle capacità/limiti della persona inserita. Per informazioni si può telefonare al numero 0184 6183222, ricevendo l’aiuto necessario per orientarsi nella compilazione della domanda e/o consultare il sito internet del comune di Ventimiglia”.