Imperia, Sara Rattaro presenta “L’amore addosso”

6 aprile 2017 | 15:19
Share0
Imperia, Sara Rattaro presenta “L’amore addosso”

Oggi alle 18.30 presso la sala del “Cremlino”

Imperia. Oggi alle ore 18, presso la Sala del Cremlino dell’Ex Palazzo Comunale, al 2° piano, in piazza Dante, per G.C. del Comune di Imperia in collaborazione con la Libreria Mondadori Imperia Sara Rattaro presenta “L’amore addosso”, edizioni Sperling. Dialoga con l’autrice Nadia Schiavini, Libraia

Evento in collaborazione con il Gruppo di Lettura Frammenti. Letture a cura di Cristina Belvedere, attrice.
Intervento di Sabrina Bonfadelli.

“Una storia di madri e figlie, di segreti che non danno la felicità e della forza ineguagliabile dell’amore. Spero che la storia di Giulia, la protagonista del mio romanzo, ti travolga e ti appassioni esattamente come ha fatto con me” – afferma l’autrice.

“Non importa quale sia la luce che ci illumina. Importa che ci sia qualcuno disposto a guardarci”. L’amore arriva come un’onda, cancella ogni bugia, ti travolge e ti illumina.

Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d’ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d’urgenza l’uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice – non può farlo – che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un’altra ala dell’ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d’auto. Non era con lui al momento dell’impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c’era una sconosciuta, non sembra affatto stupita.

La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall’altra, quella in cui vive di nascosto una passione assoluta e sfugge al perbenismo di sua madre – alle ipocrisie, ai non detti, a una verità inconfessabile. Una verità che perseguita Giulia come una spina sotto pelle; un segreto che fa di lei quell’essere così tormentato e unico, luminoso e buio; un vuoto d’amore che si porta addosso come una presenza ingombrante, un caos che può soltanto esplodere. Perché l’amore è una voce che non puoi zittire e una forza che non puoi arrestare. L’unica spinta che può riportarti a ciò che sei veramente. Sara Rattaro torna con

L’amore addosso, una storia potente e sincera, che parla di famiglia e amore, amicizia e desideri inafferrabili. Una storia che mette a nudo gli alibi dietro cui ci nascondiamo per paura di ferire o essere giudicati, le bugie che diciamo per amore ma che solo un amore vero potrà poi perdonare. L’amore addosso è un romanzo in cui è la nostra stessa vita a raccontarsi tra le pagine e le emozioni ci arrivano dritte al cuore. L’ingresso è gratuito.