tempo di bilanci |
Altre News
/

I turisti premiano la Riviera e ora si pensa già ai prossimi due weekend di primavera

17 aprile 2017 | 18:35
Share0
I turisti premiano la Riviera e ora si pensa già ai prossimi due weekend di primavera

Il 25 aprile e il Primo maggio si preannunciano buoni per le località di mare favorite rispetto alle capitali europee

Imperia. E’ già tempo di bilanci per gli operatori commerciali della Riviera che possono sorridere al gran pienone del lungo ponte di Pasqua, il primo di tre “long weekend” perché anche quelli del 25 aprile e del 1 maggio vengono annunciati come molto favorevoli per chi opera nell’industria del turismo.

“A parte sabato scorso quando ha piovuto – dice Gianmarco Oneglio, presidente regionale della Fiba balneari – abbiamo registrato un grande afflusso di turisti, anche nelle nostre imprese. Alcuni hanno anche approfittato delle belle giornate di Pasqua e Pasquetta per fare il bagno. Siamo soddisfatti anche perché quest’anno abbiamo visto molti turisti stranieri, in particolare tedeschi”. E a fare da cornice alle belle giornate di sole anche i tanti eventi che sono stati promossi già a partire da venerdì scorso.

Con le tensioni che si sono registrate a livello europeo le località della Riviera sono state sicuramente le mete privilegiate di queste vacanze pasquali. “Speriamo in un andamento positivo anche per i prossimi fine settimane – aggiunge Americo Pilati, presidente regionale di Federalberghi – le premesse ci sono tutte. Poi, dopo il primo maggio, dovremmo pensare alla stagione balneare nella speranza che sia un’estate con i fiocchi come quella dello scorso anno con molti stranieri che hanno scelto le nostre strutture ricettive affacciate sule mare”.