I ragazzi del Nautico di Imperia imparano i segreti della Costa Diadema

23 aprile 2017 | 08:57
Share0
I ragazzi del Nautico di Imperia imparano i segreti della Costa Diadema

Giornata di studio con il professor Andrea Bongiovanni e gli ufficiali della compagnia marittima

Imperia. Va avanti con importanti risultati il progetto “C” varato dai professori Patrizia Fiore e Andrea Bongiovanni che accompagnano a bordo della Costa Diadema i ragazzi dell’istituto nautico Andrea Doria di Imperia.

Questa volta l’esperienza, decisamente emozionante, è toccata agli studenti della 4 CMN A saliti sull’ammiraglia della Costa Crociere “Costa Diadema”.

La nave di stazza lorda 132.500 tonnellate, lunga 306 metri, larga 37 metri è il gioiello della flotta italiana ed è una delle più belle che naviga in tutto i mari del mondo. Gli studenti di Imperia hanno potuto conoscere dal vivo le loro nozioni teoriche e soprattutto incominciare a capire cosa li attenderà una volta diventati allievi ufficiali dopo aver concluso il ciclo di studi all’istituto imperiese.

“Un particolare ringraziamento, da parte dell’istituto scolastico, va sicuramente a Costa Crociere, al comandante e a tutto il suo equipaggio che con la loro disponibilità e professionalità hanno reso possibile per i nostri alunni l’inizio di un sogno”, hanno sottolineato i due docenti. Il progetto vedrà coinvolte le classi del triennio.