Evitare disagi e code chilometriche sull’A10, scatta il piano del ponte del 25 aprile
La raccomandazione è sempre quella di scaglionare le partenze per non restare prigionieri di maxi ingorghi
Imperia. Evitare, per quanto possibile, le code chilometriche che si sono registrate sull’Autofiori il giorno di Pasquetta quando è iniziato il controesodo dei vacanzieri proseguito anche martedì scorso. E’ l’obiettivo del comando provinciale della polizia stradale che controlla la viabilità sull’A10 tra Ventimiglia e Savona, così come sull’Aurelia, la statale 20 del Colle di Tenda e la 28 del Colle di Nava.
In previsione dell’aumento dei flussi di traffico per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio è stato predisposto un piano di potenziamento dei servizi per offrire all’utenza, maggiore fluidità, assistenza e sicurezza. “La polstrada – sottolinea il comandante e vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco – sarà presente con una media di 10 pattuglie al giorno che opereranno con auto e moto nell’arco delle 24 ore già a partire da oggi e fino a martedì sera quando prevediamo traffico intenso verso Genova. Naturalmente l’obiettivo è quello di contenere al massimo, per quanto possibile, i disagi soprattutto sull’A10 unica direttrice per raggiungere le località balneari della Riviera di Ponente”.
E controlli sono previsti anche in prossimità della barriera di Ventimiglia così come nelle aree di sosta. “Sono previste specifiche attività di sorveglianza per la prevenzione di reati e per scoraggiare infrazioni più gravi”, ha detto a questo proposito l’ufficiale della polizia stradale.
La raccomandazione è sempre quella di scaglionare le partenze per non restare, come è successo il giorno di Pasquetta, prigionieri di maxi ingorghi anche sull’Aurelia verso i principali caselli autostradali.