Dolceaqua, il Pigato di Filippo Rondelli tra i migliori bianchi nel mondo secondo il Wall Street Journal

15 aprile 2017 | 12:49
Share0
Dolceaqua, il Pigato di Filippo Rondelli tra i migliori bianchi nel mondo secondo il Wall Street Journal

Importante promozione turistica per tutto il territorio

Dolceacqua. C’è anche una produzione dolceacquina tra le migliori del mondo: è il Pigato di Filippo Rondelli che, secondo l’autorevole giornale newyorkese Wall Street Journal produce uno tra i cinque migliori bianchi d’Italia nella cantina “Terre Bianche”, di proprietà di Rondelli e del suo socio Franco Laconi.

“Come tanti altri produttori di vino del nostro territorio che investono sulla qualità, Filippo Rondelli sta facendo un ottimo lavoro”, ha dichiarato il sindaco Fulvio Gazzola, “E a beneficiarne è anche il nostro comune, al quale le aziende offrono un’eccellente promozione turistica”.

“Ci tengo a dire che ovviamente il merito è condiviso tra tutta la famiglia qui a Terre Bianche, quindi oltre a me”, ha affermato Filippo Rondelli, “Franco Laconi in primis, socio e compagno di avventura prima di mio papà Claudio e di mio zio Paolo, e ora mio. Quindi una tradizione di famiglia. Per questo non meno importante per me, un ringraziamento particolare a mia moglie Fabiana e ai nostri collaboratori”.