“Comunità Europea dello Sport 2019”, Vallebona presenta ‘L’Arco del Benessere’
Domani alle ore 11 nel centro storico del paese
Vallebona. Domani alle ore 11, nel centro storico del paese verrà ufficialmente presentato ‘L’Arco del Benessere: otto comuni, tre valli, un mare’.
E’ questo il nome che è stato scelto a supporto della candidatura di Vallebona a ‘European Community of Sport 2019’ perché rappresenta il territorio degli otto comuni (Bordighera, Camporosso , Dolceacqua , Ospedaletti , Pigna, San Biagio della Cima e Seborga ) che sostengono questo progetto. L’obiettivo principale è quello di coordinare un gruppo di lavoro al fine di valorizzare l’intero territorio collocato intorno a tre valli e unito dal mare. L’esito positivo della candidatura comporterà la possibilità di poter accedere a bandi europei per realizzare dei progetti sul territorio finalizzati allo sport e al benessere.
All’incontro saranno presenti l’assessore regionale Sonia Viale, il presidente dell’Aces Europe Gianfrancesco Lupattelli, il commissario Aces regione Nord Ovest Enrico Cimaschi, Manuela Facco della Regione Liguria, il presidente del consiglio regionale della Liguria Francesco Bruzzone e i sindaci che supportano l’iniziativa. L’amministrazione comunale invita tutti a partecipare.