Cap D’Ail, allarme bomba alle porte del Principato di Monaco: riaperto il traffico ferroviario

7 aprile 2017 | 18:43
Share0
Cap D’Ail, allarme bomba alle porte del Principato di Monaco: riaperto il traffico ferroviario

Il traffico ferroviario è rimasto completamente interrotto – in entrambi i sensi di marcia – tra Beaulieu e Monaco

Cap d’Ail. E’ stata riaperta la circolazione ferroviaria  in Costa Azzurra, dopo che un un pacco sospetto ritrovato su di un treno, aveva fatto scattare l’allarme bomba. Secondo quanto scrive Monaco Matin, il traffico ferroviario è rimasto completamente interrotto per circa un’ora – in entrambi i sensi di marcia – tra Beaulieu e Monaco, per quella che a tutti gli effetti sembrerebbe una vera e propria operazione di sminamento.

Sempre a Cap D’Ail, alle porte del Principato di Monaco, il 30 marzo scorso erano state arrestate alcune persone in possesso di armi da guerra ed esplosivi. I sospetti pare fossero legati a cellule del terrorismo di matrice islamica radicale.

Solo la settimana scorsa la polizia, sempre a Cap d’Ail, aveva sequestrato tre fucili d’assalto kalashnikov dotati di cannocchiali da puntamento, una grande quantità di munizioni e giubbotti antiproiettile. L’arsenale era stato scoperto in un appartamento della residenza “Lou Clapas” a Cap d’Ail.

Il blitz della gendarmeria era scattato all’alba di ieri, quando gli agenti avevano fatto irruzione all’interno dell’appartamento. La pista più probabile seguita dagli inquirenti è quella di un possibile traffico di armi legato a bande criminali.