La bionda del Piper |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo
/

Buon compleanno a Patty Pravo, l’artista più amata nella storia di Sanremo

9 aprile 2017 | 11:24
Share0

Sul palco dell’Ariston è salita ben nove volte, l’ultima lo scorso anno, quando, con il brano “Cieli immensi”, è stata accolta da un’interminabile standing ovation

Sanremo. Eterea, magicamente “oltre” il tempo. E’ Patty Pravo che oggi festeggia il suo compleanno. Nata a Venezia, il 9 aprile del 1948, la “Bionda del Piper” è una delle cantanti italiane più apprezzate a livello internale, tra le più amate nella storia del Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston è salita ben nove volte, l’ultima lo scorso anno, quando, con il brano “Cieli immensi“, è stata accolta da un’interminabile standing ovation: la prima nella lunga vita della kermesse rivolta a un artista in gara.

Ma non solo Festival. La scorsa estate ha anche illuminato con tutto il suo charme il Roof Garden del Casinò durante la tappa sanremese di “Eccomi Tour“. E altro non poteva essere per la regina della musica nazional popolare, una dei 7 cantanti italiani che ha superato il tetto dei cento milioni di copie vendute, a cominciare dal singolo “La bambola” che ha raggiunto da solo, nelle sue multiple versioni, ben 40 milioni di copie.