Barbara Amerio porta l’eccellenza degli super yacht “made in Liguria” a Oltremare Exposition

22 aprile 2017 | 17:28
Share0

La titolare di Amer Yachts – Gruppo Permare è intervenuta questo pomeriggio al boat show organizzato dal 22 al 24 aprile a Marina degli Aregai

Santo Stefano al Mare. L’eccellenza degli super yacht “made in Liguria” è stata protagonista questo pomeriggio a Oltremare Exposition. All’interno dell’esclusivo boat show della Riviera dei Fiori organizzato dal 22 al 24 aprile a Marina degli Aregai dal Gruppo Cozzi Parodi, è infatti intervenuta Barbara Amerio di Amer Yachts – GruppoPermare:l’azienda sanremese leader nel settore della cantieristica nautica e nella progettazione e realizzazione di yacht a livello internazionale.

Per l’occasione, Amerio ha spiegato i prodotti innovativi del cantiere Permare soffermandosi in particolar modo sull’Amer Cento: la prima barca al mondo ad essere motorizzata con 4 1PS 1050 Volvo Penta. Ha inoltre spiegato come la sua azienda è giunta a ottenere premi e riconoscimenti internazionali (tra cui il premio come miglior design per l’imbarcazione Amer 116 nel 2010 e il premio come barca più innovativa con l’Amer 10 nel 2016) e ha mostrato il modellino del motore in scala 1:12. Suggestiva è stata la proiezione del video (visibile in apertura di articolo) realizzato in collaborazione con Volvo Penta che riproduce i momenti salienti dell’imbarco motori e il scenografico percorso tra le vie di Viareggio (luogo di allestimento e produzione dei Superyacht Amer).

E’ seguito così l’intervento di Andrea Razeto, vice presidente di Ucina Confindustria nautica, che ha brevemente illustrato la prossima edizione del Salone nautico di Genova (23-26 settembre), la quale quest’anno vede il coinvolgimento dello studio di Renzo Piano per il layout.