l'udienza |
Cronaca
/
Imperia
/

Agente denunciò l’aggressione in carcere a Imperia, ora sotto processo per calunnia

5 aprile 2017 | 13:27
Share0
Agente denunciò l’aggressione in carcere a Imperia, ora sotto processo per calunnia

Teatro della vicenda la casa circondariale di via don Abbo a Oneglia e poi sfociata in una denuncia querela arrivata in tribunale

Imperia. Un perito della difesa che ha visionato un filmato delle telecamere a circuito del carcere e la nomina del consulente tecnico da parte del giudice Anna Bonsignorio. Sono i due passaggi della nuova udienza che si è svolta oggi in tribunale a Imperia che vede sotto processo un assistente della polizia penitenziaria. Il “basco azzurro” deve rispondere di calunnia per fatti che risalgono ad alcuni fa. Teatro della vicenda il carcere di via don Abbo a Imperia. Secondo l’accusa Andrea S. disse di essere stato aggredito da un detenuto, Stefano B., attualmente in carcere a Bologna.

Chiamati in aula a testimoniare sulla vicenda una decina di persone tra agenti della polizia penitenziaria, funzionari della casa circondariale e il detenuto che avrebbe aggredito l’assistente dei baschi azzurri. In un’udienza precedente erano state depositate le foto ricavate dalle immagini a circuito chiuso del penitenziario dove si sarebbe verificata la presunta aggressione.

Il detenuto si é costituito parte civile attraverso l’avvocato Oliviero Olivieri che ha chiesto una consulenza tecnica proprio sulle immagini ricavate dall’impianto di videsorveglianza del penitenziario di Oneglia.