tableaux de fleurs |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo
/

25mila fiori di Sanremo a Milano per la storica infiorata ai “Bagni Misteriosi”

22 aprile 2017 | 09:27
Share0
25mila fiori di Sanremo a Milano per la storica infiorata ai “Bagni Misteriosi”

L’iniziativa reca il marchio #lamialiguria e rientra nel nuovo calendario delle manifestazioni promosso da Regione Liguria

Sanremo.Venticinquemila fiori provenienti da Sanremo daranno oggi il benvenuto alla primavera nel capoluogo lombardo. La tradizione ligure dei mosaici floreali approda infatti a Milano per la storica infiorata ai “Bagni misteriosi” del Teatro Franco Parenti.

L’iniziativa reca il marchio #lamialiguria e rientra nel nuovo calendario delle manifestazioni promosso da Regione Liguria per valorizzare, alle porte del ponte del 25 aprile, le bellezze della nostra terra e le sue eccellenze.

Un’azione di promozione turistica – ha spiegato il governatore Giovanni Totiche testimonia la rottura dell’isolamento che aveva contraddistinto la nostra regione negli ultimi 10 anni. Lo stiamo facendo con le infrastrutture e con il terziario e quindi oggi portiamo i nostri artigiani a Milano per far capire a tanti milanesi quanto può essere bello venire in Liguria”.

L’infiorata, antica tradizione italiana che risale ai tempi in cui si celebrava l’ingresso in città di re e regine rivestendo le strade di variopinti, sarà curata dal maestro Fabio Carturan. Partendo dallo “spetalamento”, il momento in cui i fiori vengono privati dal gambo, alla composizione dei tableaux de fleurs potranno partecipare i bambini di tutte le età con le loro famiglie.

L’evento proseguirà anche domani, domenica 23 aprile, dando vita ad uno spettacolare mandala di petali.