Ventimiglia, capogruppo regionale Lega Nord Piana: “Dannoso portare migranti in provincia di Imperia”

Sì alla chiusura del Parco Roja, ma evitando bivacchi in centro città e stazione
Ventimiglia. “Siamo qui per denunciare la grande situazione di degrado e di disagio che devono sopportare cittadini e commercianti di Ventimiglia”, lo ha dichiarato il capogruppo regionale della Lega Nord Alessandro Piana a margine della manifestazione per la chiusura del Parco Roja organizzata dal “Carroccio”.
“Abbiamo presentato sia interrogazioni che ordini del giorno sull’argomento particolare di Ventimiglia”, ha aggiunto Piana, “Cercando di sensibilizzare gli organismi preposti a non mandare più migranti nella provincia di Imperia poiché, anche mandandoli nei comuni limitrofi, poi raggiungono Ventimiglia per cercare di andare in Francia”.
Per quanto riguarda i progetti SPRAR e il piano del Governo per la distribuzione dei profughi nei diversi comuni italiani, il capogruppo della Lega Nord ha detto: “Se i sindaci vogliono aderire va bene, ma non possiamo accettare le imposizioni che vengono da parte del Governo e delle Prefetture. Non lo accettiamo: i sindaci devono essere difensori dei propri cittadini”.
Per ciò che concerne la richiesta di chiudere il campo di accoglienza migranti istituito al Parco Roja, Piana ha dichiarato: “Chiederemo quali saranno le alternative: è chiaro che la chiusura del campo non vuol dire bivacchi in stazione e centro città”.