Ventimiglia, chiuso dalla Questura il bar Savy di via Roma




Il locale resterà chiuso fino al 30 marzo compreso
Ventimiglia. E’ stato chiuso oggi pomeriggio dalla Questura di Imperia, per motivi di ordine pubblico, il bar Savy di via Roma.
Come si legge sul foglio apposto alla saracinesca del locale, sito a pochi metri dalla caserma dei carabinieri di via Chiappori, l’attività resterà chiusa fino al 30 marzo.
Il provvedimento del questore di Imperia Leopoldo Laricchia è stato preso in seguito a numerose segnalazioni, almeno dodici, pervenute soprattutto da carabinieri e guardia di finanza. Sono stati proprio i militari dell’Arma, attraverso un’intensa attività di monitoraggio del locale, ad insistere affinché venisse firmato il provvedimento di chiusura.
Gli episodi contestati sono numerosi e si sono registrati nell’arco di tempo che dal settembre 2016 arriva fino al 9 febbraio scorso.
A gravare sulla sospensione della licenza è in particolare quanto accaduto l’11 novembre scorso quando, a seguito di un controllo, sono state identificate 23 persone di cui 10 sono risultate essere pregiudicati per reati che vanno dal danneggiamento alla rissa fino allo spaccio di droga. Alcuni assuntori, trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti, in particolare hashish, sono stati inoltre segnalati come assuntori.
Per tutti questi motivi, aggiunti a vari reati amministrativi, tra cui il mancato rilascio delle ricevute fiscali e il mancato pagamento del canone TV per utenze extra-domestiche, la Questura di Imperia ha deciso di porre i sigilli al locale per impedire il protrarsi della pericolosità sociale. Il provvedimento è stato eseguito alle 14,30 di oggi.