Un’area per far sgambettare i cani a Imperia? Sotto esame la sponda destra del Baité

Non si tratta di un’ipotesi definitiva, ma per le casse del Comune avrebbe costo zero se dovesse arrivare l’ok
Imperia. Un’area canina nei pressi del parco urbano di Imperia? Si può fare, ma occorreranno effettuare delle correzioni all’idea originaria che il Comune aveva pensato. La commissione paesaggistica ha bocciato l’ipotesi di realizzare l’area per lo sgambamento degli amici a quattrozampe ricavandola nel cosiddetto “mammellone”.
Ma spunta un’altra ipotesi: quell’area potrebbe essere realizzata a costo zero per il Comune e quindi per le tasche dei cittadini da parte del colosso Mc Donald’s che al posto della discoteca “Nova” sta completando la costruzione di un fast-food. Con gli oneri di urbanizzazione potrebbe essere realizzato uno spazio per i cani e l’area individuata sarebbe quella della sponda destra del rio Baité, praticamente a fianco della casetta dell’acqua dell’Amat, sempre comunque nel contesto del parco urbano tra Oneglia e Porto Maurizio. Si tratta di un’ipotesi, non di un progetto definitivo, ma che piace a più soggetti della politica locale. Ovviamente tutta l’area dovrà essere prima bonificata e recuperata.
Che un’area per lo sgambamento dei cani si faccia è comunque confermato da una risposta che l’assessore Maria Teresa Parodi aveva dato ad una “question time” presentata a novembre dal consigliere comunale di Forza Italia Piera Poillucci. Un’area che, secondo le previsioni dell’amministrazione comunale, sarà realizzata la prossima estate. Gli uffici comunali sono già al lavoro per questa iniziativa che chiaramente è soggetta ad alcune autorizzazioni ambientali.