Un grande week end per il Sanremo Baseball

28 marzo 2017 | 17:54
Share0
Un grande week end per il Sanremo Baseball

Prossima sfida contro il Fossano per la Coppa Italia

Sanremo. Chi lo avrebbe mai detto ? Sabato e domenica si è svolto il V° torneo in memoria di Fulvio Cecoli, storico dirigente del club Matuziano.

La pioggia non ha fermato la passione e la voglia di far disputare un torneo che vedeva impegnati sul diamante di Pian di Poma 4 compagini composte di atleti con età non superiore ai 15 anni.

I Renards provenienti da Tolone, JFK da Mondovì, Cairese BC hanno conteso agli Squali l’ambito trofeo. I francesi hanno meritato la prima posizione , ben disposti in campo ,attenti , si sono imposti meritando un lungo applauso dai numerosi tifosi che hanno gremito gli spalti dello stadio.

Domenica nel pomeriggio anche la Prima squadra è scesa sul diamante per il primo incontro della Coppa Italia con di fronte i Senior del Mondovì BC. Un perentorio 11 a 2 ha contraddistinto una prova superba in ogni settore della squadra Matuziana . Sul monte di lancio si sono alternati Fauzzi e Valle non hanno concesso nulla alla squadra piemontese supportati da una difesa che ha fatto vedere una forte padronanza del gioco . Stessa storia in battuta , Ardielli , De Fazio, i fratelli Campo, Antoniali e Angeloni Bomber hanno, come si dice in gergo , battuto come dei fabbri.

Il club Matuziano vicino a compiere i suoi 70 anni di storia è pronto ad affrontare una stagione che vedrà tre squadre in campo. I senior che militeranno nella serie C nazionale, Under 15 e Under 12 . Più di 50 sono gli atleti a disposizione dei tecnici Sanremesi segno bel sempre ottimo stato di salute del club rivierasco.

Prossimo appuntamento domenica a Pian di Poma dalle ore 15 secondo incontro di coppa Italia che vedrà opporsi al Sanremo il Fossano BC.