disco verde |
Altre News
/
Imperia
/

Ufficio della polizia ferroviaria alla stazione di Imperia, Casano incassa l’ok in consiglio comunale

23 marzo 2017 | 07:19
Share0
Ufficio della polizia ferroviaria alla stazione di Imperia, Casano incassa l’ok in consiglio comunale

Oggi gli agenti della polfer sono ancora nell’ufficio dell’ex stazione in centro a Oneglia

Imperia. Questione di sicurezza e di tranquillità per i viaggiatori che ogni giorno arrivano in stazione, all’alba o alla sera tardi, in una stazione deserta e non proprio in centro.

E’ passata in consiglio comunale a notte fonda la mozione per l’apertura di un posto di Polizia Ferroviaria presso la nuova stazione di Imperia. A presentarla è stato il capogruppo di Fratelli d’Italia /Alleanza Nazionale Alessandro Casano che ha incassato 12 voti favorevoli.

“Il problema della sicurezza nelle stazioni e sui treni è stato più volte denunciato anche dall’associazione dei pendolari- sottolinea il consigliere che in Comune siede sui banchi dell’opposizione – Vista la particolare criticità della linea ferroviaria dovuta al transito di clandestini verso la frontiera, con la mozione abbiamo chiesto un fermo impegno del sindaco e della giunta affinché si attivi ogni atto amministrativo e formale per ottenere un presidio di polizia ferroviaria requisito fondamentale per il controllo e la sicurezza dei viaggiatori”.

Oggi gli agenti della polfer sono ancora nell’ufficio dell’ex stazione in centro a Oneglia ormai chiusa dallo scorso mese di dicembre quando è stato attivato il raddoppio tra San Lorenzo al Mare e Andora.